24 ottobre 2016

Benessere

1431542332314

Etimologicamente derivante dall’unione delle parole bene ed essere, Benessere è un termine di ampio significato, che si è sempre più ampliato nel corso degli anni includendo nella sua origine non solo il concetto del sentirsi bene fisicamente, o meglio di non essere legati a patologie, ma anche il rapporto tra quest’ultimo pensiero e le condizioni psichiche e mentali.
Possiamo parlare di benessere intendendo il legame tra la persona e l’ambiente che la circonda, accomunati da uno stato di piacere e di armonia.

Ognuno di noi aspira a raggiungere la miglior forma di benessere personale e per far questo è utile e necessario seguire un percorso di vita che incorpora l’intesa tra l’ambiente, il corpo e la mente. Frase breve e semplice ma che racchiude infiniti aspetti di vita quotidiana, infatti la nozione di benessere è applicabile a qualsiasi momento sia che si parli di salute mentale e fisica, lavoro, sport o rapporti interpersonali.
Uno stile di vita sano sotto tutti gli aspetti, è la chiave per ottenere lo stato ottimale di benessere.
È proprio questa parola che ci spinge a condividere con voi quante più nozioni possibili per star meglio e vivere nel miglior modo le giornate, permettendo alla persona di godersi a pieno tutte le belle sensazioni che la vita ci regala.

icona_leggi

Entra per leggere gli articoli sul Benessere